RECENSIONE: Everyday History di Alice Archer

Published by

on

Cari Sognatori, Cinzia ha letto il contemporary romance scritto da  Alice Archer e pubblicato dalla Triskell Edizioni!!!

GENERE: contemporary romance/age gap/second chance
DATA D’USCITA: 7 dicembre 2023

EBOOK / CARTACEO
Affiliati Amazon

TRAMA

Ruben Harper è un tipo caparbio e non si è mai trovato davanti un ostacolo che non abbia saputo trasformare in trampolino. È abituato a ottenere ciò che vuole con le ragazze, ma quando perde la testa per un uomo capisce che le sue tecniche di seduzione dovranno fare un salto di qualità. Dopo mesi di insistenze, convince Henry Normand a uscire con lui per una cena che si prolunga in un weekend intenso. Tuttavia, la profondità inaspettata della loro sintonia lo spaventa e finisce per metterlo in fuga.

Il timido e cauto Henry, suo ex docente di Storia alle superiori, è in cerca di qualcosa che possa dargli una svegliata e sospetta che Ruben sia proprio lo stimolo che stava aspettando. Quando il ragazzo lo pianta in asso, però, fatica a rappacificarsi con quanto è accaduto. Ispirato dalle loro conversazioni, comincia a scrivere dei pezzi sui ricordi contenuti negli oggetti quotidiani. Ruben è sedotto dai suoi articoli, ma la fama crescente porta Henry lontano e lo rende sempre più irraggiungibile.

Fra Henry e Ruben è tutto sbagliato: chi, come, dove e quando.
Henry è un professore di storia, maturo, introverso, tecnofobico e compassato. Lui vuole svoltare pagina e aprirsi alla possibilità di una relazione seria e monogama, un impegno vero che possa portarlo ad avere finalmente una famiglia tutta sua.

“trovare il modo di rappacificarmi con le schegge di me stesso e ricomporre i frammenti, per riunire l’amore perduto e il sé ritrovato affinché possano guarirsi”

Ruben è un suo giovane studente, piacente, esuberante e solare, in piena esplorazione di sé e delle sue potenzialità, che vuole scoprire cosa gli riserva il futuro, godendosi la vita, senza impegnarsi troppo in vista dell’inizio dell’università.

Dopo un anno passato ad osservarsi e studiarsi da lontano, finalmente la fine dei corsi da loro l’opportunità di avvicinarsi ed esplorare l’attrazione che crepita fra loro da mesi, fatta di sguardi e sorrisi complici.

Vivranno un weekend intenso, che per entrambi costituisce una svolta nella propria vita, senza che nessuno dei due sia disposto a cementare la loro relazione, nonostante i sentimenti e le complementarità reciproche.

Nessuno dei due potrà dimenticarlo!

Henry farà diventare la propria passione per i piccoli oggetti e le storie quotidiane che li caratterizzano una carriera di giornalista e poi scrittore, aprendosi al mondo e alla speranza.

Ruben al campus affronterà gli studi e le nuove conoscenze con il fascino, l’energia e l’aura scintillante che lo contraddistinguono, cercando in ogni incontro la passione, complicità e intimità di quel fine settimana.

Il suo viaggio è il più appassionante: da giovane uomo a persona matura e consapevole “pronto a dare a Henry il tipo di amore che ha detto di volere», nella speranza che l’altro non abbia svoltato pagina e trovato l’amore con qualcun altro.

Everyday History è il racconto delicato, intenso e appassionante del percorso di crescita e scoperta di sé dei protagonisti, che rapisce attraverso i racconti di Henry e l’emotività di Ruben. Il ricordo indelebile di quei pochi giorni insieme darà loro la forza di conoscersi meglio, accettare i propri sentimenti e di combattere per arrivare ad essere la migliore versione di sé.

Alice Archer rapisce con la sua scrittura coinvolgente, bucolica e a tratti quasi poetica, attraverso la vita quotidiana di due persone diverse per età, estrazione, personalità, con cuori affini che battono quasi inconsapevolmente l’uno per l’altro, alla ricerca di “Speranza. Casa. Felicità”.

Consigliatissimo!!

Cinzia
Recensionista Sognare


Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Sostienici acquistando il libro attraverso i nostri link!
Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie!

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora