RECENSIONE #3: Tocka, Xavier, Kol (La trilogia completa) di Elvereth Ahn

Published by

on

Cari Sognatori, la Heartbeat Edizioni ha pubblicato in un solo volume l’intera trilogia dark romance di Elvereth Ahn!
Attraverso le parole di Michy vi riproponiamo la recensione di Kol !

GENERE: Dark Romance
DATA D’USCITA: 19 Aprile 2024

EBOOK / CARTACEO
(TRILOGIA COMPLETA)
Affiliati Amazon

Viktor e Julia, Xavier e Amanda, Kol e Sofie hanno delle storie da raccontare.

Tre coppie diverse, unite da uno strano destino e dall’unica cosa che conta davvero. L’unica cosa che muove il mondo, non importa quanta sofferenza ci sia.

L’amore.

*I singoli volumi che compongono la trilogia erano già stati pubblicati in self. Ogni volume è stato rieditato e contiene scene extra rispetto alla versione precedente.

Ogni romanzo è autoconclusivo.

TRAMA

Il destino sa come intrecciare la vita di persone che, apparentemente, non hanno nulla in comune.
Nulla se non un passato di dolore.
Lo sa bene Viktor che fa di tutto per ritrovare la sorella perduta, a costo di macchiarsi le mani di sangue.
Fino a quando Júlia non entra nella sua vita.
Júlia che somiglia a sua sorella e gli fa desiderare di avere una vita normale, anche se non c’è nulla di normale in chi cerca e uccide uomini che si approfittano delle donne.
Lo sa bene Xavier che, a causa di suo padre, ha un’anima oscura e non sa che cosa significa amare.
Fino a quando non incontra Amanda e si rivede nei suoi occhi.
Amanda che è una guerriera e non si arrende mai, tanto da voler combattere contro le organizzazioni criminali che lei conosce fin troppo bene.
Lo sa bene Kol che, da bambino, non ha potuto vivere la sua infanzia. Ma quel tempo gli ha permesso di conoscere Sofie, anche se in una stanza chiusa e asfissiante con tanti altri bambini intorno a loro.
Sofie che è diventata una donna e che lui sperava essere al sicuro. Eppure, la verità metterà a soqquadro ogni sua convinzione. Tutta la sua vita.

Tre uomini segnati che desiderano proteggere.
Tre donne segnate che vogliono lottare con tutte sé stesse.
Tre coppie diverse, unite da uno strano destino e dall’unica cosa che conta davvero. L’unica cosa che muove il mondo, non importa quanta sofferenza ci sia.
L’amore.

Trigger warning: Poiché gli argomenti trattati potrebbero urtare la sensibilità di alcuni lettori, se ne consiglia la lettura a un pubblico adulto e consapevole.

Cos’è la famiglia?

Ci avete mai pensato, sapete descrivere il suo vero intrinseco significato?

Queste pagine sono la fine di un lungo percorso, un degli spin-off più attesi forse, ma anche più lacerante. Se Tocka e Xavier vi hanno fatto piangere, qui in queste pagine preparatevi a farvi strappare il cuore, soffocare per il nodo in gola delle lacrime che a stento riesco a trattenere e sopportare per non crollare.

Kol, lui l’uomo giullare, lui ferreo e coerente, lui la spalla di Xavier, eccolo in tutta la sua possente statura e maschera, sì perché sotto a quella sbruffonaggine si nasconde un passato costellato del più infido degli orrori, quella croce che l’ha segnato e reso ciò che ora è, un uomo “finto”, lacerato da un peso che non gli consente di dormire, di vivere, di respirare. L’ultimo della Famiglia rimasto “solo”, l’unico senza la sua felicità, che nella sua mente richiama ad una promessa ed a quegli occhi in cui splendeva l’arcobaleno… Sofie.

Quando si è mai pronti a fare i conti con il proprio passato?
Quanto costa accettare una realtà schiacciante?
Quanto si è disposti a mettere in palio nel piatto del destino per le persone che si ama?

Queste pagine sono le più dure da digerire e leggere delle precedenti, qui dove il male più infido scava oltre l’umana aberrazione, Elvereth Ahn tocca un argomento raccapricciante dove sono i più deboli, i  più fragili, coloro che ognuno di noi protegge con la sua vita, a fare da base ad una storia di due anime distrutte che in un passato oscuro e macchiato di orrori si sono incontrati, supportati lì in quella stanza oscura… lui pronto a proteggerla contro tutto e tutti… lei fragile ma splendente come una stella di notte. Una promessa eterna, Per Sempre, eppure gli eventi o meglio il destino pongono una sentenza discordante, non solo separandoli ma segnandoli indelebilmente.

Kol e Sophie, sono l’essenza stessa e la rappresentazione di un’evoluzione fatta nel lato oscuro del mondo, lui con il sangue nelle mani ed il senso di colpa, lei da un sistema sbagliato dello Stato, portandola ad una sopravvivenza effimera e dolorosa. Qui in queste pagine le rassomiglianze tra questi due personaggi sono particolari e dolorose, infatti entrambi vivono con una maschera, ma dove lui si cela con la falsa ilarità, lei invece si ammanta di insensibilità, estraniandosi non solo da se stessa, ma dal suo stesso corpo. Sono anime affini e discordanti, a volte in lotta e che pure come un libro aperto si leggono, uno sguardo negli occhi e lì nel profondo si specchiano uno le paure, dolore, rabbia dell’altro, attorno un mondo fatto di sporco ed aberrazione. Sono personaggi particolari, complementari e speculari che sanno non solo toccare nel profondo, ma scavare un solco nell’anima.

Entrambi ci porteranno a noi un connubio di passato e presente, dove Kol ci farà conoscere e scoprire il suo legame profondo con Xavier, da quel primo incontro, al viaggio intrapreso che lo hanno forgiato, fino ad oggi. Infatti cardine come la Famiglia è proprio questo legame fraterno, dove l’uno sono la colonna dell’altro, che seppur da lontano pongono a fronte le specularità e assomiglianze tra i due. Ma il tutto è solo ed esclusivamente Sofie, questa donna forte ed integerrima eppure fragile e persa in lotta contro non solo alla mafia, ma ad un sistema di cui entrambi anni addietro vi hanno fatto parte.

Come tutta la serie la scrittrice mette in chiave storie di eventi reali, in cui ogni paese vi è coinvolto, anomale situazioni rilevanti, dove non basta scardinare una cellula che ne nasce un’altra… qui l’argomento credo sia più toccante di tutti, i bambini. Dei piccoli esseri indifesi che possono solo che riscaldare il cuore che vengono rapiti, portati all’estero… e qui mi fermo… Devo dire che è stata accorta e piena di tatto senza andare oltre il lecito sopportabile per la mente, soft seppur forse nella realtà così non è…

Qui non si parla solamente di un completamento di anime e dei mostri celati, qui è una lotta contro i demoni reali che tra passato e presente si confondono, fondono, creano e scatenano la nostra parte più oscura dove la vendetta non è solo lecita, ma giusta. È strano essere arrivata fino a qui e pensare di lasciarli, dove nulla è una favola ma un equilibrio precario tra realtà e cuore, con il palpitare dei sentimenti in tumulto dettato da azioni, sconsiderate forse ma volte solo a proteggere ciò che è la Famiglia.

Qui vi lascio poiché dir di più toglierebbe a voi la scoperta, il senso di immergervi completamente ed assaporare, capire, piangere questi due personaggi più unici che mai ed il loro legame.

Michy
Blogger Sognare


Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Sostienici acquistando il libro attraverso i nostri link!
Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie!

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora